
La nostra baita
Malga Stumpfalm, a 1930 metri s.l.m
La nostra baita si trova sulla malga Stumpfalm, in alto sopra la Val di Casies, nel cuore di un amato comprensorio escursionistico e scialpinistico della Val Pusteria.
In estate, la malga è l’ideale per gli amanti della natura, dell’alpinismo e del parapendio; in inverno, il comprensorio è perfettamente indicato per scialpinisti, amanti delle escursioni con le ciaspole e delle discese in slittino.
Affittiamo la nostra baita per un periodo minimo di 10 notti. Prezzo su richiesta. In luglio la malga non viene affittata, perchè gia prenotata.
Allestimento della baita:
La nostra baita è composta di una semplice cucina-soggiorno con stufa a legna (acqua corrente calda e fredda). Vi sono poi tre camere da letto (una camera matrimoniale, una camera con due letti singoli e una camera con un letto). L’arredamento è in pino cembro, i cui oli essenziali favoriscono un sonno riposante e salutare. Nel sottotetto è stato allestito una stanza dormitorio con materassi disposti a terra; al pianterreno c’è la stalla per le vacche e i vitelli, che trascorrono alla pascolo in malga i mesi estivi. Inoltre la baita dispone di un wc con doccia e una grande terrazza.